GLI INIZI
La nostra storia nasce da un sogno: quello di Alex Maccan che fin da bambino percorre questi luoghi e ne coglie la semplicità e la bellezza. Con il tempo e la determinazione di chi sa fare impresa, il sogno prende corpo, grazie al sodalizio con i compagni di sempre, Marta, Giovanni e Massimo.
Uniti da una visione, le personalità dietro Le Monde si completano a vicenda in un gioco di squadra che si fonda sul talento dei singoli alimentato da una passione comune: quella per la terra, per il vino e il suo portato di emozioni. Un patrimonio da condividere dentro e fuori l’azienda.
Grazie a radici ben piantate nella nostra terra, siamo partiti alla scoperta del mondo, certi che le qualità del nostro vino siano preziose, riconoscibili, distintive. Oggi i vini Le Monde sono distribuiti in tutto il mondo, con una produzione che supera le 700.000 bottiglie l’anno.
LA TERRA
Una cascina di campagna rinasce come cantina contemporanea, mentre si torna a curare il vigneto, facendo tesoro delle vecchie viti ancora produttive, ripiantandone di nuove, acquisendo nuove parcelle.
AZIENDA CONSACRATA ALLA VITICULTURA
Le Monde si trova al centro di un’area caratterizzata dalla particolarità del suo terreno, ideale per la coltivazione della vite e per una produzione di alta qualità. Grazie a tecniche all’avanguardia e al costante lavoro in vigna produciamo vini capaci di sedurre con semplicità ed eleganza.
SOSTENIBILITÀ
LA CONOSCENZA DEL SUOLO E DELLA VITE
Il rispetto della natura, dei suoi cicli e delle sue potenzialità è al centro del nostro impegno. Uniamo conoscenza della terra e della vite a competenza tecnologica per trarre il massimo dai frutti che la terra ci offre. Per noi, coltivazione responsabile ed elevata qualità dei vini vanno di pari passo, perché fare vino in modo sostenibile significa preservare le risorse naturali a salvaguardia dei terreni. Per questo non facciamo uso di diserbanti e puntiamo su fonti di energia rinnovabili. La certificazione SQNPI è la prova del nostro impegno verso l’ambiente.
Comprende la visita alla cantina e una degustazione,
accompagnati da prodotti tipici del territorio.
Compila il form per richiedere maggiori informazioni