Creatori di Vino

Politica aziendale

La Proprietà riconosce nei seguenti principi e macro-obiettivi le linee guida della propria condotta imprenditoriale.

Leadership Positiva 

La Proprietà e i Responsabili di Processo sono le funzioni chiamate in primo luogo a dare l’esempio, fuori e dentro l’azienda, della serietà e passione che da sempre l’Organizzazione ha versato nella gestione dei processi produttivi, così come nella qualità dei prodotti realizzati.

Creazione di valore 

Vogliamo stabilire con i nostri rappresentanti e distributori un sistema efficiente di relazioni capaci di tradursi in una prospettiva comune di crescita e di vantaggio economico.

Orientamento al cliente 

Monitoriamo costantemente e con impegno tutte le fasi di realizzazione dei nostri vini, allo scopo di garantire la massima qualità tanto della materia prima, quanto delle lavorazioni realizzate. Seguiamo con passione e attenzione lo sviluppo del prodotto dalla pianta alla bottiglia, curando con attenzione anche il servizio di distribuzione e di rappresentanza. 

Approccio basato sui processi 

Un risultato desiderato si ottiene, a parità di efficacia, con maggiore efficienza quando le relative attività e risorse sono gestite tutte organicamente come un unico processo. 

Coinvolgimento del personale 

Le persone, a tutti i livelli, costituiscono l’anima e la ricchezza della Nostra azienda e il loro pieno coinvolgimento permette di ottimizzare le capacità individuali nel raggiungere gli obiettivi di qualità definiti per tutta l’Organizzazione. 

Approccio sistemico alla gestione nell’ottica della sostenibilità 

Identificare, capire e gestire un sistema di processi interconnessi per perseguire determinati obiettivi di qualità contribuisce ad accrescere l’efficienza, a monitorare in modo più capillare lo sviluppo imprenditoriale e a rendere più fluida ed omogenea la distribuzione delle informazioni.

Riesaminare periodicamente la presente politica e gli obiettivi definiti dalla Direzione, perlomeno in sede di Riesame della Direzione. 

Effettuare sistematicamente l’analisi del contesto e delle aspettative delle parti interessate, applicando il Risk-based Thinking.

Puntare alla sostenibilità dell’intero precesso di creazione di valore aggiunto, sia a livello di prodotto, sia ambientale, sia di Salute e Sicurezza, sia di Responsabilità Sociale d’Impresa in materia di Lavoro.

Tensione continua verso l’eccellenza

Perseguiamo il miglioramento e l’innovazione nel Nostro lavoro avendo come obiettivo il soddisfacimento delle esigenze dei nostri Clienti e garantendo nel tempo l’offerta di un prodotto che mantenga e rafforzi ulteriormente gli attuali standard di eccellenza e di riconoscibilità.

Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori 

Basiamo i rapporti con i nostri fornitori su principi di reciproca trasparenza e correttezza, monitorando e verificando con continuità che quanto approvvigionato soddisfi gli stessi criteri di qualità che Noi intendiamo garantire ai nostri Clienti. 

Ottimizzazione degli investimenti e Riduzione dei costi

il raggiungimento degli obiettivi tecnici e metodologici prefissati non può prescindere dagli obiettivi, altrettanto importanti, della ottimizzazione degli investimenti, del controllo e riduzione dei consumi energetici e dell’azzeramento degli sprechi di risorse, operando nel rispetto dell’ambiente.

I principali obiettivi perseguiti da Arcadia S.r.l. sono:

  • Realizzare un prodotto di eccellenza, mantenendo e accrescendo i riconoscimenti ottenuti sulla qualità dei vini offerti
  • Valorizzare in Italia e all’Estero il territorio di origine attraverso la proposta di un prodotto che incorpora la tradizione e il know-how produttivo storico locale;
  • Rafforzare la propria posizione sul mercato consolidando le proprie partnership di rappresentanza commerciale e distributive a livello locale e internazionale e garantendo nel tempo la fornitura di un prodotto che mantenga costanti o accresca gli attuali standard di riconoscibilità;
  • Ottimizzare l’utilizzo delle risorse in rapporto ai volumi di produzione realizzata rendendo sempre più efficiente il proprio processo produttivo;
  • Perseguire il rispetto continuo e attento delle normative di settore e il soddisfacimento crescente delle aspettative dei Distributori e dei Consumatori raccolte attraverso attente analisi dei segmenti di mercato di riferimento;
  • Migliorare con continuità le condizioni operative relativamente alla riduzione degli impatti sull’ambiente e al consolidamento delle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Investire in modo continuativo e responsabile in infrastrutture, attrezzature e aree di coltivazione.

La Direzione chiama tutti i collaboratori e gli Stakeholders (nell’ambito delle proprie competenze professionali) ad applicare la politica qui esposta e diffusa tramite intranet aziendale, nonché a contribuire al raggiungimento degli obiettivi concreti indicati, per mezzo delle attività che competono a ciascuno e con suggerimenti o stimoli finalizzati ad aggiornare continuamente il modo di soddisfare le esigenze del mercato e dell’azienda e seguire o, possibilmente, precedere la loro evoluzione. 

Tutti i dipendenti ed i fornitori sono chiamati a prevenire gli errori, sia di esecuzione che di gestione, oltre che a correggerli, consapevoli che la prevenzione è molto meno costosa della correzione.

 

L’amministratore

firma alex01042025 copia

Regala un’esperienza
a una persona speciale!

Scopri i percorsi degustativi

Comprende la visita alla cantina e una degustazione,
accompagnati da prodotti tipici del territorio.

Vuoi acquistare i nostri prodotti?

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

PRENOTAZIONE UNA DEGUSTAZIONE

Espressioni Friulane

Compila il form per prenotare la degustazione presso la nostra sede di Prata di Pordenone (PN).
Verrai ricontattato da un nostro operatore per confermare l’appuntamento.
Il pagamento verrà effettuato al momento dell’entrata. 

Le Monde Wine - Degustazione