LE ORIGINI
La nostra storia nasce da un sogno: quello di Alex Maccan che fin da bambino percorre questi luoghi e ne coglie la semplicità e la bellezza. Con il tempo e la determinazione di chi sa fare impresa, il sogno prende corpo, grazie al sodalizio con i compagni di sempre, Marta, Giovanni e Massimo.
Il Vigneto Le Monde si trova in una zona plasmata dai fiumi che qui hanno depositato il materiale calcareo- dolomitico strappato alla montagna e trascinato a valle lungo il loro alveo.
In queste parcelle prevalgono i terreni argilloso-calcarei di origine alluvionale che ricoprono lo strato ghiaioso sottostante e che sono in grado di esaltare i profumi dei grandi bianchi.
Il suolo, tuttavia, è anche ricco di quei microelementi preziosi per i vitigni a bacca nera, che beneficiano di condizioni microclimatiche particolari.
I VITIGNI
Grazie alle potenzialità generate da una tale ricchezza e diversità di suoli, a Le Monde vengono coltivati non solo i grandi autoctoni – Ribolla Gialla, Friulano, Refosco dal Peduncolo Rosso – ma anche i maggiori vitigni internazionali, che qui si esprimono con personalità ed equilibrio.
Comprende la visita alla cantina e una degustazione,
accompagnati da prodotti tipici del territorio.
Compila il form per richiedere maggiori informazioni